Govperformance è un sistema informativo, accessibile via web, in grado di assicurare servizi di automazione agli enti governativi e di favorire l’interazione con gli utenti dei servizi pubblici e con i vari portatori di interesse (stakeholders). Al momento include due moduli indipendenti: uno per la gestione dei Piani delle Performance e l'altro per gli admpimenti di cui alla Legge 190/2012 art.2 (generazione di file xml). GOVperformance è gratuito e sempre lo sarà. Piano delle performanceAiuta gli enti e le organizzazioni pubbliche a redigere e gestire il Piano delle Performance interpretando liberamente le delibere della Commissione per la Valutazione, la Trasparenza e l’Integrità delle amministrazioni pubbliche della Repubblica Italiana (C.I.V.I.T.) con particolare riferimento alle delibere 89/2010, 112/2010 e 114/2010. Risolve significative criticità che mettono in difficoltà le organizzazioni nella redazione e gestione del Piano:
Persegue il punto di vista degli stakeholder più che quello dell'organizzazione, per questo cerca si sintetizzare vaste moli di dati in informazioni significative ed include anche strumenti che agevolano l'interazione con gli utenti:
Il sistema introduce funzionalità innovative che non sono difficili da utilizzare, tuttavia neanche immediate. Per agevolare una rapida comprensione delle potenzialità e del corretto modo di utilizzo del sistema si raccomanda vivamente di sfogliare, anche velocemente, il manuale. Modulo L190/2012Mette a disposizione un modulo software per la generazione dei file xml così richiesti dall'art.2 della Legge 190/2012 e secondo le specifiche tecniche formulate dall'AVCP. Il modulo è un servizio a se stante e può essere utilizzato a prescindere dalla redazione del Piano delle Performance. Per una visione rapida delle funzionalità si consiglia scaricare il tutorial |